Claudia B. Unali, classe 1983: interprete e traduttrice nei settori medico-farmaceutico e scientifico-tecnologico, insegno cinese a studenti universitari stressati e offro consulenze presso le università italiane con seminari dedicati all’orientamento al futuro e al lavoro con la lingua cinese, grazie alle mie specializzazioni in International HR.
Ho vissuto e studiato in Repubblica Popolare Cinese, in Finlandia, Regno Unito e viaggiato alla volta del diverso, in una continua ricerca culturale e linguistica.
Mi piacciono la formalità ed il sarcasmo tipici delle sale da tè britanniche, la ritualità e la saggezza di quelle cinesi.
Gli anni di esperienza come insegnante e come traduttrice mi hanno dato l’opportunità di conoscere molte realtà didattiche e professionali. La specializzazione in International Human Resources mi ha permesso di comprendere meglio la componente umana nel mondo del lavoro, collaborando con aziende internazionali e imparando a gestire selezioni e colloqui in ambienti multiculturali.
-Imparare il cinese non è solo prendere lezioni di lingua, ma anche di cultura. Durante un meeting internazionale, o una trattativa privata il fattore culturale è decisivo per chiudere con successo l’accordo. Conoscere l’etichetta cinese e sapere come comportarsi durante un incontro professionale è una carta vincente a cui oggi non si può rinunciare.
Chiedi info sulle lezioni e sui corsi personalizzati: info@teacuptranslations.com